ita | eng

Metodo Didattico

Il metodo di ricerca e didattico adottato dalla SISAD permette agli operatori di AD di cogliere opportunità quali: il low-cost che rende i voli internazionali più economici rispetto ai viaggi con tutti gli altri mezzi di spostamento; il "tutto in rete" a seguito del massiccio ricorso ad internet operato dalle compagnie aeree e dalla nascita di numerosi tour operators on-line; l’aumento dei periodi di soggiorno 3-4 notti (short break) ed altri.

Il metodo considera anche problemi quali: l’aumento dell’offerta di Albergo diffuso in tutta Italia; l’aumento delle garanzie richieste da tour-operator e agenzie per inserire l’AD nei propri cataloghi; l’aumento della domanda per soluzioni (alloggio, ristorazione, attività, ecc.) iper-esclusive e costose oppure standardizzate ed iper-economiche, od altri. Il metodo SISAD considera fondamentale: cogliere queste ed altre opportunità; minimizzare questi ed altri problemi; sviluppare dei seminari sempre nuovi che fungano da veri e propri generatori di soluzioni e di strumenti di lavoro migliori.


Il CV breve dei docenti è consultabile su richiesta.